Progettazione e Realizzazione Canne Fumarie

La progettazione di canne fumarie deve essere effettuata da aziende esperte nel settore, in grado di stabilirne il corretto dimensionamento, garantendo, altresì, la corretta applicazione delle norme legislative vigenti in materia. Si tratta di procedure fondamentali, visto che dal valido e adeguato progetto della canna fumaria, dipende il buon funzionamento del camino e di conseguenza anche un buon tiraggio.

Condotti e canne fumarie

L'azienda alla quale rivolgersi con la certezza di ricevere un servizio di progettazione impeccabile è Taverna S.r.l. in provincia di Milano. L'impresa vanta una lunga esperienza nella produzione di condotti fumari in conglomerato e in acciaio inox, dedicandosi, altresì, al settore delle energie alternative, attraverso l'installazione di impianti a energia solare. Taverna S.r.l. può contare sulla capacità del proprio staff di professionisti, che all'interno dell'ufficio tecnico, studiano le migliori soluzioni impiantistiche per ogni cliente, affinché esse possano garantire la massima durata e redditività nel tempo.

Realizzazione canne fumarie

Per la realizzazione delle canne fumarie, gli esperti dovranno tenere necessariamente conto di alcuni importanti parametri, fondamentali per un funzionamento efficiente del condotto. I materiali utilizzati, ad esempio, dovranno essere resistenti alle alte temperature e impermeabili ai gas, il percorso della canna fumaria non dovrebbe subire inclinazioni superiori ai 45° e le dimensioni, quali l'altezza e la sezione devono seguire regole precise. Gli addetti potranno, infine, prevedere uno sportello di ispezione e manutenzione a chiusura ermetica, in modo da rendere accessibile agli spazzacamini la pulizia della canna fumaria.